Le nuove funzioni dei social network che aiutano lo sviluppo del proprio brand

social-media-network-marketingDopo il post “Come valorizzare il proprio business su Facebook“, oggi voglio proporvi un articolo sulle nuove funzionalità dei social network che aiuteranno ulteriormente lo sviluppo e la diffusione del vostro business. Il modo migliore e più efficace che i brand aziendali hanno di auto-promuoversi è quello di utilizzare a proprio vantaggio le piattaforme dei social network. Un marchio può avere successo solo se è in grado di colmare il divario tra se e quello dei consumatori: così il buon utilizzo delle piattaforme di social media contribuirà a colmare questa lacuna piuttosto facilmente. I marchi hanno sempre bisogno di diffondere la parola del loro brand e i siti di social media diventano dei luoghi perfetti dove è possibile condividere le proprie idee con gli altri utenti. Anche se state cercando solo di ottenere più visitatori per il vostro sito web attraverso i vari programmi di affiliazione come il programma pay-per-click, sarà meglio non ignorare la “potenza” dei social network come abile strumento di marketing.

I social network

Nella Rete esistono diversi siti di social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, Digg, Reddit, MySpace, Tagged, Orkut, Hi5, Mylife, Friendster e così via. Tuttavia, tra tutti i social media o siti web di social networking, Facebook, Twitter e LinkedIn sono i tre siti di networking più popolari e più usati. La parte migliore di utilizzare le piattaforma di social media è che questi siti web sono usufruibili gratuitamente! Così sviluppare il vostro marchio diventerà facile e vantaggioso.

L’importanza delle piattaforme di social media

I marchi per avere successo sono tenuti a comunicare con la gente a cui il marchio si rivolge. La comunicazione aiuta ad ascoltare ciò di cui i consumatori hanno bisogno e questo aiuterà anche l’evoluzione del brand. E’ davvero importante quindi per i marchi di evolversi di volta in volta ad un nuovo livello in modo da tenersi alla pari con le necessità dei clienti. Quindi, i siti di social media aiutano il brand nella parte della comunicazione: si può considerare una sorta di promozione del brand tramite Internet.

Nuovi strumenti di marketing aggiunti di recente

I siti di social media sono a loro volta anche dei brand! Così, essi stessi bisogno di essere aggiornati di tanto in tanto per tenere il passo con il cambiamento del mondo online. Quindi, quali sono le nuove modifiche e gli strumenti introdotti di recente nei diversi siti di social network?

Facebook

Alcune della nuove funzionalità di Facebook sono concentrate soprattutto a livello grafico e di una nuova unità destinata agli “advertising” (pubblicità). Ma un’altra importante aggiunta è caratterizzata dalla sezione “People Talking About This” cioè, letteralmente, persone che parlano della……tua pagina. Ma andiamo con ordine! La nuova pagina “Insights” è un ottimo strumento di marketing perchè, come i programmi pay-per-click, aiuterà il vostro brand dicendovi come i post che pubblicate “raggiungeranno” i vostri fan e di conseguenza i vostri clienti tramite statistiche sempre aggiornate. Invece la pagina “People Talking About This” vi mostrerà le discussioni che gli utenti faranno a proposito della vostra pagina o del brand.

Twitter

Anche in Twitter, di recente, sono state aggiunte delle nuove funzionalità. Una è chiamata “Contributors” e l’altra è il “Business Centre“. La funzione “Contributors” permette ad alcuni accounts di concedere l’accesso a più utenti. Il “Business Centre” invece aiuta la riqualificazione delle aziende o dei brand tramite programmi di Verifica degli Accounts.

LinkdIn

I programmatori di LinkdIn hanno recentemente introdotto una nuova funzionalità chiamata “Company Status Updates“, cioè Aggiornamenti dello Stato Aziendale. Questa aiuterà gli amministratori di una società a condividere le notizie aziendali, video, annunci di lavoro ecc. Inoltre vi è anche il “LinkedIn Certified Developer Program”, che aiuterà a collegare gli operatori di marketing e le agenzie con degli sviluppatori più esperti per ottenere degli utili consigli per il proprio business. Queste caratteristiche possono essere utili non solo per il semplice commerciante, ma anche per il marketing di affiliazione. Il marketing di affiliazione può utilizzare queste funzionalità per promuovere i prodotti indipendentemente dalle strategie iniziali di vendita.

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