Il Nuovo Logo Reebok

Qualche mese fa la Reebok, uno dei marchi sportivi più noti al mondo, ha presentato il suo nuovo logo chiamato “Reebok Delta“. L’avvenuto cambio di branding coincide con la singolare attenzione che l’aziende sta ultimamente concentrando sul settore “fitness”. Il nuovo simbolo Reebok Delta rappresenta il cambiamento positivo e trasformativo che l’idoneità all’attività fisica può avere sulla vita di una persona. Attraverso i millenni, il “delta” ha sempre rappresentato un simbolo di cambiamento e trasformazione. La Delta del nuovo logo Reebok è composta da tre parti distinte che rappresentano ciascuno dei cambiamenti (fisici, mentali e sociali) che si verificano quando le persone si spingono oltre i propri limiti percepiti e abbracciano uno stile di vita più attivo e stimolante.

reebok
Il nuovo marchio segna un obiettivo chiaro per il nostro business e diventerà un simbolo per coloro che perseguono una vita più sana attraverso il fitness. Crediamo che i benefici di una vita attiva vadano al di là dei benefici fisici. E” il nostro simbolo del cambiamento, un invito a partecipare e a sbloccare il vero potenziale che c’è in ognuno di noi. Non è un logo, ma un simbolo. Un modo di vivere”. Così ha detto Matt O’Toole, Reebok Chief Marketing Officer. Alle Reebok ritengono che non esistono “scorciatoie” nel fitness: o lo si fa seriamente o non lo si fa! Il nuovo marchio vuole celebrare appunto le persone che fanno le cose, le cose difficili….che sono le più facili da evitare, ma soprattutto le persone che non hanno paura di abbracciare nuove esperienze e sfide alla ricerca di una maggiore ricompensa. Questa lotta contro la compiacenza e la mediocrità è il fondamento su cui si basa l’approccio di Reebok al fitness. “In Reebok sappiamo bene che tipo di impatto comporta abbracciare uno stile di vita sano. E non solo sul singolo individuo, ma anche su tutti coloro che li circondano” ha ricordato ancora O’Toole. Per un raffronto, ecco come si presentava il vecchio design…..

reebok-logo

Il nuovo marchio compare già sulle calzature e sull’abbigliamento di tutte le discipline correlate al fitness supportate da Reebok, compresa la formazione, lo yoga, la danza e l’aerobica.

One Comment

  1. Loris 03/03/2017 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.