Oggi voglio riproporvi un’altra selezione di loghi a doppio concetto, cioè con un design che racchiude al suo interno più di un concetto, per dare al logo un aspetto più interessante che lascerà la sua impronta in eterno. Vediamo se riuscite a capire tutti i concetti nascosti!
Body Wisdom
Si tratta di un logo per un centro benessere molto importante. Le mani trasmettono efficacemente l’idea del massaggio rilassante, mentre gli occhi della civetta trasmettono chiaramente “saggezza”!
Forkwire
Essendo un servizio online di “Food Delivery”, il suo logo forma il simbolo @ con una forchetta! Inoltre è un logo molto facile da ricordare.
Big Ten
La Big Ten Collegiate Conference lavora nel settore educativo e anche se è formata da 11 scuole non ha mai voluto cambiare il proprio nome, ma hanno usato questo logo per nascondere il numero 11!
Amazon.com
Questo famoso logo è estremamente pulito e semplice, ma la freccia può avere più di un significato. Si dice che Amazon.com ha tutto, dalla A alla Z, e quella freccia rappresenta anche il sorriso portato sulla faccia del cliente!
ED
Il designer del logo ED (Elettro Domestici) ha cambiato il concetto di logo tradizionale con la realizzazione di questo logo. Il grafico ha utilizzato lo spazio negativo sia per visualizzare la lettere “E” e “D”, sia per dare al logo l’aspetto di una spina elettrica.
Eight
Questo logo è troppo bello per essere ignorato! E’ stato intelligentemente progettato con un font dove ogni lettera è una variazione del numero 8. Una dei concetti più geniali mai visti!
Elle Hive
Si tratta di una società che progetta trattori compatti. Le lettere “E ” ed “H” compongono l’immagine di un trattore!
Toblerone
Questo è il logo di un’azienda dolciaria svizzera. L’immagine non rappresenta solo le alpi svizzere! Essendo l’azienda situata a Berna, che viene chiamata “città degli orsi”, vedendo bene l’immagine si può scorgere anche la figura di un orso!
Marriage
Quale migliore logo può essere usato per simboleggiare un matrimonio con due “R” specchiate al centro? Niente fronzoli, niente ombre, logo d’impatto e significativo.
Heart Beats
Anche se evidente, il concetto espresso mi piace molto! Due note musicali sono piegate in modo da dare al cuore l’aspetto di cuffie. La “morbidezza” di questo logo esprime “amore per la musica”.
IN3K8
La complessità di questo logo è la sua vera bellezza! Si tratta di una società di consulting con sede nel Regno Unito e il logo è una combinazione di numeri e lettere per esporre la parola “intricate”.
FedEx
Questo logo l’avremmo visto mille volte, ma quanti di voi hanno notato che fra la parola “Ex” vi è una freccia?! Questa simboleggia la velocità del trasporto, la direzione e l’affidabilità di questo servizio di corriere internazionale.
Review
La lettera “v” in review simboleggia anche il segno di “spunta”(per il concetto di revisione). Semplicemente fantastico!
Galeries Lafeyette
Se avete mai visitato uno dei famosi negozi a Parigi, Galeries Lafeyette, si noterà che il logo rappresenta la città di Parigi con le lettere “t” che formano la Torre Eiffel! C’est magnifique!!
Pakuy
Pakuy è una società di imballaggio e il logo è rappresentato da una scatola aperta che forma la lettera “P”.
Hartford Whalers
Il logo mostra 3 concetti nello stesso design. Una coda di balena, la lettera “W” di Whalers in verde e lo spazio bianco che forma la lettera “H” di Hartford.
ZIP
La “I” è sostituita da una cerniera che collega la “Z” e la “P”.
VIA Rail Canada
Notate attentamente: il logo VIA Rail Canada forma due binari con le lettere “V” e “A”, mentre la “I” è usata solo per separarle. Semplicemente geniale!
Mosleep
Si noterà facilmente come il designer abbia disegnato un letto con la lettera “m” per una organizzazione di medici che si occupano di persone con problemi d’insonnia.
Fuga
Si tratta di un logo per uno studio di architettura di Budapest e assomiglia molto ad un labirinto, ma se si segue attentamente lo spazio bianco questo formerà chiaramente il nome della società.
NorthWest Airlines (vecchio logo)
Il logo riflette un modo intelligente di dividere le parole “N” e “W” (Nord-Ovest) raffigurando una bussola, con il triangolino rosso in alto a sinistra che raffigura appunto la direzione.
Yoga Australia
A prima vista il logo può apparire come la semplice immagine di una giovane ragazza che sta facendo un esercizio di yoga ma, se si guarda attentamente la postura del corpo, si ha la rappresentazione della mappa dell’Australia.
Bellissimo articolo, questi loghi sono davvero geniali e creativi. Sto imparando molto su questo sito, continuate così!