8 premi internazionali per il web design

Come ho spiegato in uno dei miei post precedenti, ci sono diversi fattori che determinano la scelta della carriera di logo designer. Anche se molti pensano il contrario, il denaro non è l’unica motivazione che spinge una persona a diventare un grafico, un logo o web designer: l’incoraggiamento e l’apprezzamento in questo lavoro svolgono anche un ruolo importante! I premi, le lodi e le onoreficenze aiutano tutti a crescere e ad essere più produttivi nei rispettivi campi, sia per un logo designer/graphic designer/web designer. In considerazione di quanto appena detto, ho pensato di mettervi a conoscenza di alcuni dei riconoscimenti più importanti che si possano avere per chi lavore nel settore della grafica in generale e, nello specifico, nel campo del web design:

Webby Awards

graphic-design-webby-awards

Il Webby Awards è stato istituito nel 1996 ed è gestito dall’Accademia Internazionale delle Arti Digitali e delle Scienze. Vengono premiate le persone che si sono distinte nel campo del web design: è presente anche un premio denominato “The People’s Voice Award”, che si basa sul voto della comunità online. Alcuni dei loro giudici più famosi includono nomi del calibro di Arianna Huffington (editorialista), Matt Groening (il creatore de “I Simpson”) e Richard Branson (il fondatore della Virgin Atlantic).

WebAward

graphic-design-web-award

Fin dalla sua istituzione nel 1997, il WebAward è amministrato dalla Web Marketing Association. Distribuisce dei riconoscimenti annuali a siti web di 100 categorie. Alcuni dei suoi più importanti sponsor sono Mycroburst e BurstMedia.

Favourite Website Awards

graphic-design-favourite-website-awards

Il Favourite Website Awards (FWA) è stato istituito nel 2000. FWA è il premio per il web più popolare nel settore del design. Si tratta di riconoscimento con sede in Inghilterra e che premia il “Sito del giorno”, “Sito del Mese” e il “Sito dell’Anno”. Alcuni dei suoi giudici più famosi includono Lars Bastholm (Ogilvy), Clemens Dopjans (Adidas AG), Diana Helander (Adobe).

The CSS Awards

graphic-web-design-css-awards

I premi CSS sono concessi ai migliori siti web in CSS aperto a designer, aziende e blogger di tutto il mondo. Ci sono due categorie di premi che vengono assegnati e cioè “Sito del giorno” e “Sito del Mese”. Tra i giurati sono presenti Fabio Sasso (fondatore di Abduzeedo) e Romain Colin (fondatore di Fubiz.net).

Interactive Media Awards

graphic-web-design-interactive-media-awards

Gli Integrative Media Awards sono stati istituiti nel 2005 dall’Interactive Media Council (IMC). Si onora di alcuni dei migliori progetti web del mondo. I fattori decisivi per l’aggiudicazione di questo premio comprendono la progettazione, usabilità, contenuti e compatibilità. Nella gurìa sono presenti nomi del calibro di Derek F. Martin (American Express), Aaron Gallagher (CNNmoney.com) e Nicholas Carlos (Time Warner Inc.).

W³ Awards

graphic-web-design-W³-awards

Presentato dall’Accademia Internazionale delle Arti Visive, il W ³ Awards onora l’eccellenza creativa sul web e distribuisce riconoscimenti ai professionisti creativi e di marketing che si sono distinti per siti internet, video e programmi di marketing. I suoi partner includono Accademia Internazionale delle Arti Visive e Behance.net

American Design Awards

graphic-web-design-american-design-awards

L’American Design Awards è stato istituito da Brandon McKay nel 2000. I co-fondatori erano graphic/art design professionisti come Kevin Javid. Con sede a San Diego, California, l’American Design Awards è elencato come un premio di design riconosciuto a livello internazionale. Esso riceve annualmente progetti di circa 35000 designers!

GD USA

graphic-web-design-award-gd-usa

Fin dalla sua istituzione, nel 1963, il Graphic Design USA (GD USA) è stato una guida importante per il mondo della grafica e specificatamente del web/logo design. L’organizzazione dà onoreficenze per il graphic design e web design.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.