10 fonts gratuiti in stile “grunge”

I fonts “grunge” stanno diventando sempre più popolari. Invece di essere lucidi e nitidi, questi caratteri sono caratterizzati da uno stile sporco e molto “street style”.  Così oggi vorrei elencarvi quelli che, a mio parere, sono i 10 migliori fonts grunge, da scaricare gratuitamente. Buon download a tutti!

1. Everyday Ghost

everyday ghost font

EveryDay Ghost è solo uno dei 63 caratteri creati dal designer Andrew Hart. Il design, che presenta “macchie” e vari effetti, aggiunge un tocco interessante ad un carattere…..altrimenti troppo serif! Gratuito solo per uso personale.

2. Fail

fail font

Questo carattere molto “cool” fa proprio ciò che il suo nome suggerisce, dopo essere stato scaricato centinaia di migliaia di volte dalla sua uscita! Questo è uno dei 129 caratteri progettati da Douglas Vitkausk, i cui lavori hanno accumulato oltre 12 milioni di download! Gratuito solo per uso personale.

3. Laundromat 1967
laundromat font

Il Laundromat 1967 sarebbe un ottimo carattere da utilizzare per la stampa di un giornale. Sviluppato dal designer Gyom Séguin, in arte “Last Soundtrack“, questo è uno dei 46 tipi di carattere sviluppati da lui. La serie completa di questo particolare tipo di font dispone di lettere maiuscole e numeri. Gratuito solo per uso personale.

4. Pointy

pointy font

Il font Pointy, creato da James Beardmore, da l’impressione di essere uno “scarabocchio” fatto su un album da disegno! Il carattere comprende una serie completa di lettere minuscole e maiuscole e numeri da 0 a 9. Gratuito solo per uso personale. Il set completo, che include glifi europei, può essere acquistato qui.

5. Punk Kid

punkkid font

Creato dal designer Christopher Hansen, il Kid Punk è uno dei caratteri in stile grunge più scaricati. Il set completo di lettere maiuscole, sono “macchiate” al fine di dare un tocco autentico al font. Gratuito per uso personale.

6. Killed DJ

killeddj font

Il designer Billy Angelo, per creare questo font, si è ispirato molto al carattere Pump Triline del designer e tipografo britannico Philip Kelly. Questo fantastico carattere, sarebbe una grande idea per un poster di un concerto! Il set comprende una serie completa di lettere maiuscole. Gratuito solo per uso personale.

7. Abusive Pencil

abusive pencil font

Creato dal designer Scott Ferguson, questo font “a matita” è una scelta popolare tra i creativi, essendo stato scaricato ben 1,3 milioni di volte dalla sua uscita! La versione gratuita include una serie di lettere maiuscole e i numeri da 0 a 9. Gratuito solo per uso personale.

8. 1942

font 1942

Questa font che somiglia ai caratteri della “macchina da scrivere”, fu creato dal designer Johan Holmdahl. La versione gratuita include un set completo di lettere maiuscole e minuscole, numeri da 0 a 9 e alcuni caratteri speciali. Sembrerebbe essere gratuito per uso personale e commerciale, ma controllate sempre al momento del download!

9. Birth of a Hero 

birth of a hero font

Questo font è un’altra creazione del designer “Last Soundtrack”. E’ decisamente un font audace, ed è perfetto da abbinare a poster di concerti o eventi. Con oltre 3 milioni di download, è uno dei font grunge più scaricati al mondo. La versione gratuita di questo carattere viene fornita completa di lettere minuscole, maiuscole e i numeri da 0 a 9. Gratuito solo per uso personale.

10. Heroin 07 

heroin font

Se volete realizzare un design “da strada”, allora dovete scaricare il font Heroin 07. Questo carattere è uno dei 15 realizzati dal designer Clément Nicolle alias SteroType, che ad ora ha accumulato oltre 9 milioni di download. La versione gratuita di questo tipo di carattere include un set completo di lettere maiuscole e numeri. Gratuito solo per uso personale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.