I migliori laptop per i grafici sul mercato

Il graphic design è un lavoro impegnativo che richiede hardware e software seri. Attualmente, caratteristiche dei portatili come la mobilità e il peso sono diventate estremamente importanti. Come per ogni professione, la scelta del portatile è sempre un sottile gioco di equilibrio tra prestazioni e peso, grande schermo e portabilità, caratteristiche massime e prezzo accessibile. In questo articolo, forniremo dei consigli generali su come scegliere il laptop perfetto e ti elencheremo alcuni dei migliori laptop per i grafici sul mercato

 

I migliori laptop per i grafici sul mercato

Quali fattori definiscono i migliori laptop per i grafici?

Prima di mostrarti i migliori laptop per grafici dei nostri tempi presenti sul mercato, è opportuno chiarire le caratteristiche tecniche che devi tenere in considerazione, le cui prestazioni possono significativamente essere in grado di offrirti un’esperienza migliore, aumentando così la qualità dei tuoi lavori. 

Prestazione

Le prestazioni e la velocità del laptop sono la somma di tre elementi: processore, RAM e unità di archiviazione.

Il processore è parte integrante di un laptop che garantisce l’esecuzione regolare di più applicazioni aperte. Ci sono numerosi processori tra cui scegliere, ma questi sono i più adatti per i progetti relativi alla grafica:

  • Core i;
  • Core i7;
  • AMD Ryzen;
  • Intel Xeon.

RAM, che sta per Random Access Memory è un hardware che memorizza i dati all’interno del computer. La RAM consente al processore di elaborare più dati, il che può migliorare notevolmente le prestazioni del laptop.

Unità di archiviazione o disco rigido: diversamente dalla RAM, l’unità di archiviazione può memorizzare le informazioni in modo permanente. La SSD può garantire tempi di avvio super veloci e prestazioni del processore migliori.

Schermo

Forse, la parte più importante del processo di selezione del laptop è la scelta dello schermo giusto. Uno schermo con risoluzione più alta significherebbe migliori dettagli e accuratezza del colore. Anche le dimensioni di uno schermo sono importanti. Uno schermo più grande rende molto più facile lavorare con il design. Uno schermo da 15 pollici è uno standard d’oro nel mondo del design grafico.

Tastiera e touchscreen

I grafici non si occupano solo di design. Di solito lavorano in gruppo o con i clienti. Quindi una tastiera comoda è un must. Inoltre, i progettisti utilizzano spesso le scorciatoie da tastiera, pertanto il corretto posizionamento dei tasti e il design ergonomico possono essere fondamentali per la vostra velocità di lavoro.

Vorresti comprare un laptop con un touchscreen? Non c’è un approccio universale tra i progettisti quando si parla di touchscreen. Alcuni li adorano in quanto forniscono un modo semplice e veloce per ingrandire e rimpicciolire, altri odiano i touchscreen poiché non aggiungono molto all’esperienza.

Durata della batteria

La maggior parte dei graphic designer ama la novità, in quanto porta ispirazione e nuove idee. Probabilmente hai uno spazio di lavoro preferito, ma molti amano anche avventurarsi in caffetterie o spazi di co-working. L’assenza di spine nel tuo bar preferito a volte può essere frustrante. Ma con una buona batteria, puoi portare il tuo laptop ovunque tu vada e portare a termine il lavoro, godendo al contempo della libertà del nomade digitale.

I migliori laptop per i grafici sul mercato

Questi sono i migliori 8 laptop per la progettazione grafica dei nostri giorni.

  1. Apple Macbook Pro
  2. Microsoft Surface Book 2
  3. Dell XPS 15
  4. Acer Predator
  5. Lenovo Flex 5
  6. Asus ROG Strix SCAR II
  7. HP ZBook Studio G5
  8. Dell Inspirion 13.3 “

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.