I 10 brand più famosi e costosi del mondo

Nei giorni scorsi, navigando in Rete, ho avuto la conferma di un dato che mi ha lasciato sorpreso (ma non più di tanto, visto il recente andamento del mercato!!). Infatti, secondo i dati riportati dalla società di ricerca Millward Brown, che ogni anno pubblica la classifica dei 100 brand più famosi (e costosi) al mondo, Apple e Google sono i marchi di maggiore valore su scala mondiale, con la Apple che nell’ultimo anno ha avuto un vero e proprio boom del suo valore di mercato: +84%!! Nel post di oggi ho deciso così di pubblicare la classifica dei 10 brand più famosi e costosi del mondo assieme alle rispettive statistiche!

1. Apple

logo apple

VALORE MARCHIO 2011: 153.285 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +84%

2. Google

google logo

VALORE MARCHIO: 111.498 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: -2%

3. IBM

IBM logo

VALORE MARCHIO: 100.849 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +17%

4. McDonald’s

mcdonalds logo

VALORE MARCHIO: 81.016 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +23%

5. Microsoft

logo microsoft

VALORE MARCHIO: 78.243 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +2%

6. Coca Cola

coke logo

VALORE MARCHIO: 73.752 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +8%

7. AT&T

at&t logo

VALORE MARCHIO: 69.916 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: non pervenuta

8. Marlboro

marlboro logo

VALORE MARCHIO: 67.522 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +18%

9. China Mobile

china mobile logo

VALORE MARCHIO: 57.326 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +9%

10. General Electric

general electric logo

VALORE MARCHIO: 50.318 miliardi di dollari

VARIAZIONE/2010: +12%

Beh che dire, alcuni dati sono davvero sorprendenti! Se vi starete chiedendo perchè in questa classifica non sia presente Facebook, sappiate che il colosso di Zuckerberg si trova “soltanto” in 35° posizione con un valore stimato di 19.102 miliardi di dollari, ma con un incremento di valore dal 2010 ad oggi del 246%!!

E voi, cosa ne pensate? Quale dato vi ha lasciato sorpresi?

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.