12 modi per fare soldi con Adobe Photoshop

Le fotografie digitali acquisiscono un’ importanza sempre maggiore, ragion per cui il noto software di fotoritocco, Adobe Photoshop, è cresciuto esponenzialmente sia in termini di utilizzo che di popolarità.

Imparare ad usare Photoshop, tuttavia, non è facile. Il software è costoso e la curva di apprendimento è piuttosto ripida e in ogni caso, la sola competenza tecnica non è sufficiente: se il tuo obiettivo è quello di eccellere con Photoshop, devi essere creativo.

12 modi per fare soldi con Adobe Photoshop

12 modi per fare soldi con Adobe Photoshop

Imparare a sfruttare il potere di Photoshop può essere molto gratificante. Padroneggiare il regno della grafica visiva di Photoshop può farti conseguire in guadagni notevoli, è per questo che possedere spiccate abilità creative in Adobe Photoshop può aprire possibilità di carriera per te, sia che tu lo voglia fare a tempo pieno che come attività part-time.

Ecco 12 modi per guadagnare utilizzando le tue abilità di Adobe Photoshop:

1. Crea la tua azienda di fotoritocco

Un possibile business che puoi iniziare è quello relativo ai servizi di editing di immagini digitali e di ottimizzazione delle immagini. In pratica, consiste nell’apportare notevoli modifiche nella foto digitale del cliente, rimuovendo persone e oggetti indesiderati, inserendo qualcuno o qualcosa, riparando foto sovraesposte o sottoesposte, convertendo foto a colori in bianco e nero (e viceversa) , o ancora rimuovere gli occhi rossi dalle foto. Puoi anche eseguire la correzione del colore, il cambio dello sfondo, la regolazione del contrasto e l’ingrandimento della dimensione. La chiave è offrire un lavoro di alta qualità a prezzi ragionevoli.

2. Scrivi tutorial di Photoshop

Puoi scrivere il tuo tutorial e venderlo da 10 dollari a circa 100, a seconda della sua lunghezza e qualità contenutistica. Preparati a scrivere almeno un tutorial di 1000 parole con schermate dettagliate, che esplicano passo per passo l’azione da svolgere su Photoshop. Esempi di argomenti del tutorial potrebbero includere effetti / manipolazione di foto, progettazione di layout web contemporaneo, effetti speciali o effetti filtro. Puoi utilizzare siti come eHow.com o trovare annunci di lavoro freelance da siti che necessitano di contenuti incentrati su Photoshop.

3. Crea un sito di tutorial e guadagna attraverso la pubblicità

Puoi anche creare il tuo blog o sito web in cui pubblichi i tutorial che scrivi e monetizzarli tramite la pubblicità. È possibile utilizzare collegamenti pubblicitari contestuali come Google Adsense, utilizzare una rete di banner pubblicitari come BurstMedia o una combinazione di vari modelli e reti pubblicitarie.

4. Crea video tutorial

Puoi anche guadagnare creando versioni video dei tuoi tutorial di Photoshop. Puoi monetizzare attraverso la pubblicità o aderendo a programmi pubblicitari come il Programma partner di YouTube.

5. Guadagna creando archivi fotografici

Puoi sfruttare le tue capacità con Adobe Photoshop creando archivi fotografici. Le foto possono essere utilizzate per la produzione di film o video o come fonte per la preparazione del materiale ad essi necessario. Ci sono anche numerosi siti di archivi fotografici, come Dreamstime che accettano contributi dai freelance e consentono di guadagnare dal 20% al 65% del prezzo di vendita del tuo archivio di foto, a seconda dell’esclusività della tua offerta.

6. Avviare un servizio di restauro fotografico

È anche possibile avviare un servizio di restauro di immagini  per migliorare la qualità o riparare le immagini danneggiate / vecchie, compresi i colori sbiaditi, macchiati, danneggiati, mancanti e di cattiva qualità. E’ sorprendente la grande quantità di fruitori di questo servizio: società storiche, musei e anche semplici famiglie desiderose di donare nuova luce a vecchie foto  sono fra i principali potenziali clienti. È possibile correggere il colore, rimuovere le immagini di sfondo o rimuovere altre persone nell’immagine. Altri servizi possono includere la copia di vecchie fotografie, anche quelle che non devono necessariamente essere restaurate.

7. Avvia un’attività di progettazione grafica

Puoi pubblicizzare le tue competenze proponendoti al mercato come artista grafico la cui principale competenza è il fotoritocco con Adobe Photoshop. Il sito freelance eLance.com, ad esempio, ha pubblicato circa 843 nuovi lavori alla ricerca di esperti di Photoshop. Un annuncio di lavoro, il cui intervallo di pagamento va da 1.000 ai 5000 dollari, proviene da un negozio incentrato sui matrimoni, alla ricerca di grafici per creare immagini di prodotti per il loro e-commerce. Altri sono alla ricerca di assistenza nella progettazione di brochure, editing di immagini digitali, della homepage di un nuovo sito web, rimozione di immagini di sfondo e ancora molto altro.

8. Creazione di immagini per social network

Sempre più aziende si rivolgono a Twitter e Facebook o ad altri social network per coinvolgere e interagire con i loro clienti e per pubblicizzare il loro operato. Questi professionisti e aziende hanno bisogno di lavori di progettazione personalizzati per le immagini del profilo delle loro pagine, oltre alla creazione di un loro logo (leggi anche: 10 Consigli Per Creare Un Logo Professionale). Queste aziende hanno la necessità di avere il loro posto di rilievo sui social network, per trasmettere in modo creativo le loro competenze, e questo avviene anche attraverso le immagini utilizzate sulla loro pagina. Questa è una opportunità lavorativa, e quindi di guadagno, in forte crescita che può essere sapientemente cavalcata dagli esperti di Adobe Photoshop.

9. Avvia un’attività di web design

Puoi creare template per il design professionale sul web e per i modelli fotografici. Come esperto di Photoshop, puoi realizzare il layout e il tema grafico generale del sito. Ci sono anche opportunità nella personalizzazione di template di blog, come quelli che utilizzano modelli di WordPress, inclusi sfondi e disegni di intestazione personalizzati. È quindi possibile collaborare con un programmatore web o uno sviluppatore per codificare il web design che si è creato.

10. Inizia un’attività di progettazione di magliette usando le tue immagini create su Adobe Photoshop

Un’altra opzione è quella di avviare un’attività di progettazione di t-shirt partendo dalle immagini create con Photoshop. Usando Photoshop, puoi creare fantastici lavori creativi che funzioneranno molto bene per t-shirt e altri capi di abbigliamento. Le T-shirt sono uno dei prodotti di abbigliamento più popolari al mondo e la tua originalità, creatività e abilità nell’uso di Photoshop ti consente di creare disegni unici che potrebbero attrarre molti clienti.

11. Crea biglietti di auguri

Le immagini create tramite Photoshop possono anche essere utilizzate per creare biglietti di auguri. Puoi creare carte speciali con un’atmosfera contemporanea; crea immagini astratte e grafiche e schede che utilizzano un design tipografico speciale. Puoi vendere le tue creazioni a compagnie di cartoline di auguri o iniziare la tua linea di biglietti di auguri.

12. Inizia un’attività di design artistico

Con le tue competenze in Photoshop, puoi creare lavori artistici per CD, riviste, cartoline e cartelloni pubblicitari. Puoi anche creare copertine di libri e e-book. Altre possibilità includono il design del packaging di prodotti, poster di film e persino pubblicità online.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *